VIDEOISPEZIONI, COSA SONO?

VIDEOISPEZIONE NELLE TUBAZIONI

La Videoispezione di tubazioni e condotte viene utilizzata per controllare l’interno dei tubi, in modo da individuare ostruzioni, difetti e rotture che possono causare perdite lungo la condotta .

Negli edifici (case, condomini, palazzi) le telecamere vengono inserite all’interno degli scarichi attraverso le ispezioni, ossia dallo SCARICO DEL WC, dal LAVANDINO, dalla PILETTA nel terrazzo oppure all’interno dei POZZETTI di ispezione. Lungo le STRADE invece i robot per videoispezioni, motorizzati, vengono introdotti nella fognatura tramite i POZZETTI.

Il sistema utilizzato per la videoispezione vede l’impiego di telecamere ad alta definizione che permettono la visualizzazione delle immagini su monitor a colori. La fase di videoispezione permette un rapido riconoscimento di difetti della tubazione sottoposta a verifica e di stabilire la posizione di eventuali ostruzioni ed anomalie grazie alla localizzazione strumentale del punto di osservazione.

Il report video, diventa un documento di estrema importanza, in quanto non si dovrà più smantellare una struttura al solo fine di ricercare l’eventuale presenza di un’ostruzione o di un guasto, ma si vedrà fin da subito la situazione esistente in zone inaccessibili. Durante il percorso la videoispezione viene REGISTRATA producendo un FILMATO che viene consegnato al cliente. In aggiunta possono essere scattate FOTOGRAFIE dei punti più interessanti, creati protocolli di videoispezione e di inclinazione.

CONDIVIDI

ALTRI POST

Casa allagata cosa fare

Casa allagata cosa fare, come svuotare la propria casa da acqua dovuta ad ingorghi o tubature rotte. Cosa fare e chi chiamare

VUOI SAPERE DI PIÙ SUI NOSTRI SERVIZI?